Facile da configurare, utilizzare e gestire

OpenBlow è la piattaforma di whistleblowing perfettamente adattabile alle diverse esigenze aziendali, fornisce funzionalità avanzate per gestire le segnalazioni anonime e garantisce il massimo livello di sicurezza.

Workflow con logica di validazione e approvazione delle segnalazioni

La piattaforma implementa un motore avanzato per la gestione dei processi di Whistleblowing. È possibile definire stati intermedi e finali, la logica di validazione e di passaggio da uno stato all’altro.

Illustrazione di ragazzi che lavorano insieme

Architettura Multi-Engine

La piattaforma ha un'architettura multi-engine, per permettere la facile integrazione in ambienti eterogenei. La modularità della piattaforma consente, per ognuna delle funzionalità core, di poter utilizzare dei plugin per collegarsi a sistemi già pre-esistenti (ad esempio BPMN, sistemi di code, sistemi di storage).

Processo di Whistleblowing

Alla ricezione di una segnalazione, l’Istruttore incaricato procede con la presa in carico e la verifica preliminare per valutarne l’ambito e la fondatezza. Successivamente è avviata l’istruttoria per definirne l’esito e le azioni correttive, coinvolgendo i dipartimenti interni e/o gli Uffici Competenti.

Illustrzione di alcuni ragazzi, ognuno con una professione differente

Ruoli

La piattaforma implementa in modo nativo i ruoli operativi previsti dalla normativa e dalle linee guida di riferimento. La piattaforma permette, inoltre, di creare e configurare ruoli personalizzati in modo semplice e intuitivo, garantendo la logica di accesso ai servizi desiderati e una chiara separazione dei ruoli.

Documentazione di progetto

La piattaforma dispone di un set di documenti secondo gli standard di qualità previsti dalla LASER ROMAE e dalle linee guida di sviluppo adottate: progettazione, piano dei test, manuale utente, manuale amministrazione e gestione.

Illustrazione di alcuni computer con all'interno degli schemi